Piccola scuola della Bibbia, dal 14 dicembre

Molte persone che vengono al Santuario hanno molta fede, ma una insufficiente formazione biblica. Alcune non hanno avuto neppure la possibilità di un’iniziazione molto elementare. Molte sono mosse da una religiosità naturale, più che da una fede evangelica.

Il Santuario può offrire un’occasione per una maggior conoscenza della Parola di Dio, che già viene presentata nelle omelie di ogni giorno, ma che si può arricchire di una sistematizzazione più organica e coerente.

Una motivazione per una iniziativa concreta può venire anche dal Giubileo, che comincia quest’anno a Natale e si estende fino all’inizio del 2026, e in preparazione all’anno giubilare mariano nel sesto centenario dell’apparizione della Madonna a Monte Berico.

Inizieremo una Piccola scuola della Bibbia, a cura di padre Bernardino Zanella osm, che potrà proseguire in diversi livelli, cominciando da un livello base, con un’informazione elementare per chi ancora non ha familiarità con la Bibbia. Offriremo un primo contatto con il libro e suggeriremo alcuni criteri di lettura, soprattutto dell’Antico Testamento. In un altro momento si potrà passare a un secondo livello, per introdurre alla conoscenza del Nuovo Testamento, i diversi libri, criteri di lettura ecc. E in seguito un terzo livello, che potrebbe essere dedicato interamente al Vangelo di Luca, che è quello del ciclo liturgico del 2025.

Inizio: sabato 14 dicembre dalle ore 10.15 alle 11.30, nella sala polifunzionale Sette Santi Fondatori

Info e prenotazioni: info@monteberico.it

Torna in alto